SE TI SBARAZZI DI LUI NOI CI SBARAZZIAMO DI TE
Campagna di promozione sociale contro l'abbandono degli animali
DENUNCIA I DISSERVIZI DEL TUO QUARTIERE
I tuoi commenti serviranno a far sì che il blog sia in linea con le vere problematiche che affliggono la nostra città
Altri articoli

Commenti recenti

Blogroll

L’assessore Venturi attacca il governatore Lombardo – “E’ stato fatto troppo poco o la riforma o vado via”

Pubblicato il 11/03/2010
Parole chiave: , , ,
Pubblicato in Senza categoria | Nessun commento

“Sono pronto a farmi da parte se non ci sarà una vera azione riformatrice di una burocrazia in mano a tre o quattro persone che bloccano tutto.Una macchina burocratica dalle logiche perverse, con 16 mila dipendenti e 2.387 burocrati,a prendere le decisioni sono solo 3 o 4 persone”.

Parole dure , durissime.L’assessore Venturi ex di Confindustria non ha risparmiato nessuno.Sotto esame il governatore Lombardo chiamato ad un maggiore impegno nell’ascoltare il mondo delle imprese e ad intraprendere riforme dichiarate come il taglio alle società partecipate.

“La burocrazia diminuisce la nostra capacità di attrarre investimenti” ha detto Venturi che ha poi denunciato “ritardi strutturali esagerati in molti assessorati”.“Bisogna avere il coraggio – ha proseguito – di allontanare quelle parti malsane della pubblica amministrazione.Bisogna fare in fretta. A questo governo chiedo di fare di più per lo snellimento della burocrazia – quanto fatto fino ad oggi è carente.”

Per l’assessore alle attività produttive,che ha riscontrato grossi ritardi nel rilascio della autorizzazioni, è necessario “avere un’amministrazione più snella”.Un’idea condivisa da tutte le associazioni che Venturi ha incontrato in questi mesi.“E’ anche vero – ha puntualizzato – che non tutto è da buttare.Ci sono anche degli ottimi burocrati che magari non fanno parte di nessuna lobby politica e sono per questo marginalizzati”.

Condividi:

  • Facebook
  • Twitter
  • Google Bookmarks
  • email
  • Print

Potrebbero inoltre interessarti...

  1. L’assessore Venturi offende l’imprenditore Moncada. Le istituzioni hanno perso un’occasione per stare zitte
  2. Processi civili lunghi, e i tempi della Riforma?
  3. FIAT:l’ira di Lombardo
  4. La Fiat lascia Termini Imerese e tradisce i siciliani e lo Stato
  5. Se queste sono delle istituzioni? Cammarata e Lombardo litigano per un sms. E i palermitani stanno a guardare?

Lascia un commento




È permesso l'uso dei seguenti tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>