SE TI SBARAZZI DI LUI NOI CI SBARAZZIAMO DI TE
Campagna di promozione sociale contro l'abbandono degli animali
DENUNCIA I DISSERVIZI DEL TUO QUARTIERE
I tuoi commenti serviranno a far sì che il blog sia in linea con le vere problematiche che affliggono la nostra città
Altri articoli

Commenti recenti

Blogroll

“Solidart” a Villa Castelnuovo

Pubblicato il 17/09/2010
Parole chiave: , ,
Pubblicato in Eventi | Nessun commento

Due giorni dedicati alla solidarietà. il 18 e il 19 settembre Villa Castelnuovo (viale Del Fante 66/70, Palermo) ospiterà “SolidArt”, il primo festival dedicato alla solidarietà. L’iniziativa nasce dall’impegno dell’associazione culturale “Almavida On Lus” di Walter e Armando Valenti, in collaborazione con l’associazione “Sicily Wine Tourism”, l’Associazione Nazionale Vigili del Fuoco Volontari e la Galleria La Piana Arte Contemporanea.

“Almavida On Lus” si occupa dei numerosi disagi e problemi che giornalmente affrontano i diversamente abili.Come segno di impegno concreto l’associazione ha ideato e realizzato questo evento auto-finanziato, che mira al raccoglimento fondi per l’acquisto di un mezzo adatto per il trasporto dei diversamente abili. sabato 18 settembre dalle 18 alle 22 sarà possibile visitare “X-Ray”, ovvero le due mostre personali di Tommaso Chiappa e Gaetano Costa, a cura di Massimo La Piana, direttore della Galleria La Piana Arte Contemporanea (via La Lumia 79), che in quest’occasione ha ideato e curato la parte pomeridiana degli eventi proposti dalla manifestazione. Alle ore 19 si potrà assistere alla presentazione del libro “Note di passaggio” di Cinzia Accetta (edito da Eidos) con l’accompagnamento musicale di Sergio Sansone, e dalle 22.30 si esibiranno gli Om, in un concerto aperto dai Sintetico.

Domenica 19 settembre, sarà dedicata ai cantastorie: Storie al cubo.com presenterà infatti diversi autori che leggeranno i loro racconti accompagnati dalla musica di musicisti di strada.

Durante l’evento, il sabato e la domenica, sarà possibile effettuare una visita guidata gratuita della Villa per due turni (alle ore 18:45 e alle ore 19:15) su prenotazione al 393 6655232 oppure al 388 3651018.

Condividi:

  • Facebook
  • Twitter
  • Google Bookmarks
  • email
  • Print

Potrebbero inoltre interessarti...

  1. Un milione di euro per trasformare villa Terrasi
  2. Concerto di solidarietà
  3. Una pedalata per i diritti umani
  4. Premio Internazionale “Universo Donna”
  5. Borse di studio Ferruccio Barbera: al via le selezioni
  6. Spettacoli:nel 2011 cartellone unico ‘Palcoscenico Sicilia’

Lascia un commento




È permesso l'uso dei seguenti tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>