SE TI SBARAZZI DI LUI NOI CI SBARAZZIAMO DI TE
Campagna di promozione sociale contro l'abbandono degli animali
DENUNCIA I DISSERVIZI DEL TUO QUARTIERE
I tuoi commenti serviranno a far sì che il blog sia in linea con le vere problematiche che affliggono la nostra città
Altri articoli

Commenti recenti

Blogroll

AL VIA DOMANI A PALERMO IL 52° CONCORSO IPPICO INTERNAZIONALE

Pubblicato il 23/09/2010
Parole chiave: ,
Pubblicato in Eventi | Nessun commento

É tutto pronto al campo ostacoli della Favorita di Palermo dove da domani venerdì 24 a domenica 26 settembre si svolgerà la 52^ edizione del Concorso Ippico Internazionale di Palermo che vedrà il momento clou con la 31^ Coppa degli Assi,gara più prestigiosa dell’evento palermitano.Cavalieri e amazzoni provenienti da Austria, Azerbaijan, Belgio, Germania, Gran Bretagna, Olanda, Slovacchia (new entry delle ultime ore) e Italia si sfideranno per le 16 prove previste dal programma a partire dalle 9 di domani mattina.

Oggi, giovedì 23 settembre, giornata di ultimi preparativi e mentre alla Favorita si sta mettendo a punto la macchina organizzativa, i cavalli effettueranno le visite veterinarie previste dai regolamenti internazionali sotto l’attento sguardo di giudici, veterinari e stewart.

La salute del cavallo è infatti tenuta in grande considerazione e per questo gli attori principali di questo elegante sport sono sottoposti a rigorosi controlli veterinari, grazie ai quali è possibile valutare le condizioni di salute e valutare l’idoneità alla partecipazione alle tre giornate di gara.

Intanto in mattinata al campo ostacoli è arrivato anche Uliano Vezzani lo chef de piste che da domani predisporrà il i tracciati di gara che saranno affrontati dai binomi partecipanti.

“Ho trovato – ha detto Vezzani – un campo con un ottimo fondo e un impianto visibilmente migliorato rispetto all’edizione dello scorso anno. I numeri per un gran concorso ci sono tutti. Sarebbe importante – conclude Vezzani – legare il concorso di Palermo ad un tour di gare, che valorizzi ancor di più la splendida Sicilia dando la possibilità a cavalieri e amazzoni di godere delle bellezze architettoniche e naturali di questa meravigliosa terra”.

La struttura equestre, che da ormai quasi due anni è gestita dal C.O.N.I., infatti si è rifatta il look ed è pronta per ospitare l’evento cardine del salto ostacoli internazionale in Sicilia.

Il presidente del collegio giudicante, il lombardo Emilio Roncoroni sempre presente al concorso palermitano, già da questa mattina è stato impegnato a supervisionare le visite effettuate dai veterinari della Federazione Equestre Internazionale.

“Il concorso di Palermo – afferma Roncoroni – è un evento sempre molto affascinante. Il programma prevede diverse gare che saranno senz’altro gradite dal pubblico come le prove con barrage previste già da domani e quella a difficoltà progressive con il Jolly, che si terrà domenica, fino ad arrivare alla gara più importante, il Gran Premio Coppa degli Assi, che domenica vedrà la partecipazione dei più competitivi binomi presenti a Palermo e che senza dubbio appassionerà il caloroso pubblico palermitano”.

A questo punto non resta che attendere il suono della campana che darà il via al primo cavallo che domani mattina solcherà il campo della Favorita.

Il programma di domani Venerdì 24 Settembre 2010

Premio Fise Sicilia – Cavalli 6 anni – prova a tempo – h. 1,20 – Ore 9,00

Premio I.CO.RE.D. Srl – Cavalli 7 anni – prova a tempo – h. 1,30 – A seguire

Premio General Service Srl – prova mista – h. 1,35 – Ore 10,30

Premio Esercito Italiano – prova a fasi consecutive – h. 1,40 – Ore 12,45

Premio Mixmedia Srl – prova a tempo – h. 1,50 – Ore 14,30

Premio C.O.N.I. Palermo – prova a fasi consecutive – h. 1,20/1,25 – Ore 16,30

L’ingresso alla struttura equestre è libero.

 Fonte: Ufficio Stampa

Condividi:

  • Facebook
  • Twitter
  • Google Bookmarks
  • email
  • Print

Potrebbero inoltre interessarti...

  1. Premio Internazionale “Universo Donna”
  2. “Il genio di Palermo:Artista del rifiuto”
  3. Conferito a Tommaso Dragotto il Premio Franca Florio 2010
  4. Arriva Inv – Factor

Lascia un commento




È permesso l'uso dei seguenti tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>