SE TI SBARAZZI DI LUI NOI CI SBARAZZIAMO DI TE
Campagna di promozione sociale contro l'abbandono degli animali
DENUNCIA I DISSERVIZI DEL TUO QUARTIERE
I tuoi commenti serviranno a far sì che il blog sia in linea con le vere problematiche che affliggono la nostra città
Altri articoli

Commenti recenti

Blogroll

50 anni fa il primo volo nello spazio di Yuri Gagarin

Pubblicato il 12/04/2011
Parole chiave: , , , , ,
Pubblicato in Gli ospiti di Impresa Palermo, Sguardi sul mondo | Nessun commento

Il 12 aprile 2011 si ricorda il primo volo dell’uomo nello Spazio, compiuto 50 anni fa da un certo Yuri Gagarin, ragazzo di 27 anni con una grande sete di conoscenza ed un coraggio decisamente fuori dal comune.

Tutto il mondo riconosce la grande impresa compiuta dall’Unione Sovietica con mezzi, a guardarli oggi, quantomeno inattendibili. Eppure, con la voglia di riuscire, si compiono imprese impensabili. Molte cose da allora sono cambiate. E molto di più ne sappiamo del nostro Universo, anche se ancora possiamo definirci “studenti delle elementari”.

Ma non cambia solo la conoscenza e la tecnologia, cambiano anche i costumi e le tendenze moderne. Ne dà prova ad esempio il concorso “una chiamata all’umanità“, lanciato da questo sito.

Non più premi in denaro o medaglie o lussuose auto sportive: un bel viaggio a gravità zero! Proprio così, un volo in quell’aereo particolare, il Ilyushin-76 made in Russia, attrezzato per far conoscere l’emozione della mancanza di gravità senza bisogno di andare nello spazio; una passeggiata a 6.000 metri di altezza con lo sfondo della Terra vista dagli oblò.

Originale, no? Sicuramente tra non molto i premi diventeranno ancora più esclusivi; magari una bella passeggiata di un’oretta sul nostro satellite naturale, o perchè no, una andata e ritorno dalla stazione spaziale orbitante con tanto di foto ricordo accanto ai suoi pannelli solari.

Pare che qualche agenzia di viaggio cominci seriamente a pensarci. Il costo? Non ha importanza. Volete credere che le ottime finanziarie sempre attente all’evoluzione del pregiato consumatore non si attrezzino a dovere? Un bel finanziamento in trentasei mesi per appendere la foto del “viaggio spaziale” nel salotto. Non ne vale forse la pena?

Condividi:

  • Facebook
  • Twitter
  • Google Bookmarks
  • email
  • Print

Potrebbero inoltre interessarti...

  1. Votare a 16 anni: siete d’accordo?
  2. Presentazione ufficiale di ” Impresa Palermo” al primo forum dei movimenti civici
  3. Scuola: primo giorno con “caschi” da lavoro per protesta
  4. Condizioni disperate per Enzo Fragalà.Intanto c’è un primo identikit dell’aggressore
  5. Caso Fragalà: c’è un primo indagato
  6. Incontri ravvicinati del primo tipo nei cieli di Carini?
  7. Gestione dei beni confiscati, a Palermo primo corso di formazione in Italia

Lascia un commento




È permesso l'uso dei seguenti tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>