SE TI SBARAZZI DI LUI NOI CI SBARAZZIAMO DI TE
Campagna di promozione sociale contro l'abbandono degli animali
DENUNCIA I DISSERVIZI DEL TUO QUARTIERE
I tuoi commenti serviranno a far sì che il blog sia in linea con le vere problematiche che affliggono la nostra città
Altri articoli

Commenti recenti

Blogroll

Corse Clandestine a Palermo, in piazza per dire ‘no’

Pubblicato il 26/05/2011
Parole chiave: , , ,
Pubblicato in Cronaca | Nessun commento

Il blog di ‘Impresa Palermo’ si è spesso occupata delle ‘corse clandestine‘ che imperversano sulle strade della nostra città.

Come non ricordare, a tal proposito, la vicenda del cavallo sgozzato ed abbandonato in via Ernesto Basile nella notte del 27 marzo scorso.

Ecco perché diamo notizia del  corteo organizzato dalla Lida di Palermo, da Liberacqua- Dipartimento Animalista e da Oipa Palermo, che avrà inizio sabato prossimo, 28 maggio, da piazza Verdi, davanti al Teatro Massimo.

Nella descrizione dell’evento su Facebook si legge: “Negli ultimi giorni sono stati trovati a Palermo le carcasse di altri due cavalli fatti a pezzi, probabilmente macellati. I cavalli provengono quasi sicuramente dal mondo delle corse clandestine. Dopo il ritrovamento delle carcasse cala il silenzio e tutto torna come prima. Scendiamo in piazza nuovamente per denunciare barbarie legalizzate dal silenzio e l’indifferenza da parte di tutti. Non si interviene in maniera radicale per porre fine al dominio che i cavalli e i loro fantini hanno delle strade della nostra città. Vogliamo un sistema di controllo efficiente sui cavalli e i loro proprietari, sulle stalle in cui vengono detenuti, sulle loro condizioni di salute.

Purtroppo il codice della strada permette ai calessi di circolare in strade urbane ed extraurbane e in questo modo risulta davvero difficile dimostrare una competizione.

Daremo vita ad un corteo che partirà da Piazza Verdi, durante il quale denunceremo tutto ciò che ruota attorno al mondo delle corse clandestine e alla sofferenza animale che ne deriva”.

Condividi:

  • Facebook
  • Twitter
  • Google Bookmarks
  • email
  • Print

Potrebbero inoltre interessarti...

  1. Corse clandestine a Palermo, Lida: “È zoomafia”
  2. Continuano le corse clandestine a Palermo
  3. Corse clandestine a Palermo, sabato sit-in della Lida
  4. Corse clandestine, una vergogna per Palermo
  5. Corse clandestine, il cavallo è stato sgozzato
  6. Le scuole “cedono” e gli studenti palermitani scendono in piazza
  7. Cia e Confagricoltura domani in piazza a Palermo
  8. Piazza Magione – Le due facce del verde
  9. Piazza Garraffello: più rifiuti che storia
  10. Mondello e la sua piazza – La pedonalizzazione

Lascia un commento




È permesso l'uso dei seguenti tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>