SE TI SBARAZZI DI LUI NOI CI SBARAZZIAMO DI TE
Campagna di promozione sociale contro l'abbandono degli animali
DENUNCIA I DISSERVIZI DEL TUO QUARTIERE
I tuoi commenti serviranno a far sì che il blog sia in linea con le vere problematiche che affliggono la nostra città
Altri articoli

Commenti recenti

Blogroll

Il progetto siciliano dei White Opaco

Pubblicato il 24/06/2011
Parole chiave: ,
Pubblicato in Gli ospiti di Impresa Palermo | Nessun commento

White Opaco è una giovane band siciliana che ha inciso di recente un cd tanto interessante quanto inaspettatamente maturo. Il rock, il funk, il country e vari generi musicali e stili contamino il loro fare Musica.

Una band che non ama le “etichette” perché la loro Musica vuole essere prima di ogni cosa, espressione profonda del loro dire e del loro modo di raccontare secondo il linguaggio Musicale fertilizzato e fagocitato negli anni.

Gabriel Guarneri (vocals, bass, banjo, guitar) alias Giuseppe, Tony Amante (guitars, banjo, dobro, vocals) o per gli amici Nello, Lillo Bellanti (guitars), Joe Gagliardo (keys), Cristian Falzone (drums) provengono da Palermo, Agrigento, Messina, Caltanissetta.

Rappresentando insieme una interessante unione gridano la loro protesta ad un mondo che Bianco non è e che ha qualcosa di Opaco che va denunziato.

Una band che scivola dentro come la refrigerante aria che scorre dai finestrini di un fuoristrada in un calda giornata d’estate in mezzo alla campagna lasciando dentro qualcosa di scuro , o meglio opaco, ma allo stesso tempo intenso come la voce di Gabriel. A volte invece arrivano da brivido come l’acqua gelida che ti giunge sulla pelle dopo una giornata di sole. La lingua scelta è l’inglese quella dei loro idoli Musicali: James Brown, R.H.C.P., Jeff Buckley,Pearl Jam,Dave Matthews Band, ma anche Eagles, Beatles, Richard Bona, i Nine Inch Nails e tanti altri.

Who’s Next “Chi è il Prossimo” rappresenta una riflessione profonda sulla esistenza dell’Uomo del suo vivere nel mondo e delle sue sofferenze vissute gridate ad una entità superiore a cui si chiede chi è il prossimo a dovere subire le angherie di un mondo in cui non ci si riconosce più.

Un progetto che si rivolge ad un pubblico che ha voglia di ascoltare cosa succede nel mischiare il rock con il reggae, il country con il pop e cosi via! Insomma un pubblico che sia fuori dagli schemi del “Pop made in Italy”! Un progetto ambizioso dunque per dei giovani ragazzi e fatto di giovani forze dove a vestire la grafica del loro cd è il genio fotografico di un altro giovane ed emergente Artista messinese, Charley Fazio dove nulla è lasciato a caso. Fa impressione quanta cura sia stata convenuta in pochi anni dalla conoscenza delle due menti di questo progetto Gabriel e Tony. Una cura che si esplica caleidoscopicamente soprattutto nei concerti live regalandoci uno spettacolo pieno di groove , dove su una base rock si fondono sonorità di ogni tipo; dai “pianti” del blues alle strutture cervellotiche del jazzrock, dal ritmo afro/convulsivo alla spensieratezza del country! Live che a partire da a settembre/ottobre avrà date in Europa (Germania, Olanda, Belgio, Francia) in Italia(Roma,Bologna,Milano) e ovviamente nella nostra amata SICILIA. Non ci resta dunque che fare gli in bocca al lupo a questi giovani artisti, sperando gli porti tanta fortuna sicuri che, annoverando al loro talento la loro capacità di raccontarsi, non sarà difficile non sentirne parlare ancora a lungo.

Condividi:

  • Facebook
  • Twitter
  • Google Bookmarks
  • email
  • Print

Potrebbero inoltre interessarti...

  1. Giovanni Falcone, gentiluomo siciliano
  2. Progetto Mondello

Lascia un commento




È permesso l'uso dei seguenti tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>