SE TI SBARAZZI DI LUI NOI CI SBARAZZIAMO DI TE
Campagna di promozione sociale contro l'abbandono degli animali
DENUNCIA I DISSERVIZI DEL TUO QUARTIERE
I tuoi commenti serviranno a far sì che il blog sia in linea con le vere problematiche che affliggono la nostra città
Altri articoli

Commenti recenti

Blogroll

Impresa Palermo in piazza a Mondello

Pubblicato il 11/07/2011
Pubblicato in Eventi, La Rambla di via Libertà, Mondello, Pedonalizzazione Mondello, Servizi ai cittadini, Video | Nessun commento

Impresa Palermo in piazza a Mondello
Successo, curiosità e partecipazione da parte dei cittadini per l’evento svolto lo scorso week end a Mondello, promosso dal Movimento Impresa Palermo per la presentazione dei progetti “La Rambla di via Libertà a Palermo” e “La pedonalizzazione di piazza Mondello”.

“Un bellissimo sogno chiudere al traffico la piazza di Mondello”, così hanno risposto i titolari delle attività commerciali della piazza di Mondello, che da vent’anni si sono fatti promotori di numerose proposte per la realizzazione di questo progetto, ma che a parte le tante “promesse” degli amministratori passati, non hanno ottenuto nulla!

Nonostante le torride temperature che hanno toccato i 37° gradi verso l’ora di punta, i commercianti mondelliani e una grande folla di cittadini e turisti, hanno visitato i 3 gazebo e preso visione dei progetti relativi alla riqualificazione paesaggistica e urbana della città di Palermo.

Tutto lo staff del Movimento Impresa Palermo e il dott. Tommaso Dragotto leader del movimento cittadino, oltre ad informare e spiegare la realizzazione dei progetti, hanno raccolto le opinioni e le testimonianze dei tanti mondelliani che hanno a cuore Mondello e che da anni vivono anche il disagio quotidiano dei cattivi odori provocati dall’immondizia, dai liquami che fuoriescono dai contenitori e che inevitabilmente macchiano il manto stradale della piazza.

Durante i week end 1/2/3 Luglio svolto in piazza Castelnuovo e 8/9/10 Luglio in piazza a Mondello, sono state raccolte un totale di 1710 firme a sostegno dei progetti presentati e un sondaggio è stato rivolto ai cittadini per le prossime elezioni dal tema “Come prossimo sindaco di Palermo voteresti nuovamente un politico o un imprenditore?”, su 401 votanti hanno risposto “un imprenditore” il 65% dei votanti e il 35% hanno risposto “un politico” (i dati sono disponibili e consultabili presso la nostra redazione).

Oggi qualche speranza si avverte nell’aria, ma bisogna essere sempre presenti e partecipare tutti insieme verso un cambiamento necessario e ridare dignità ad una città straordinaria come Palermo.

Annalisa Messina

Condividi:

  • Facebook
  • Twitter
  • Google Bookmarks
  • email
  • Print

Potrebbero inoltre interessarti...

  1. Impresa Palermo a Mondello
  2. Mondello e la sua piazza – La pedonalizzazione
  3. Impresa Palermo lancia il via ai progetti per la “ città che sogniamo”
  4. Progetto Mondello
  5. Impresa Palermo al Politeama
  6. Impresa Palermo al Politeama
  7. Ecco come vorremmo Mondello
  8. Impresa Palermo al Politeama: le immagini
  9. Palermo secondo i palermitani: piazza Indipendenza
  10. La redazione di Impresa Palermo al Time Magazine

Lascia un commento




È permesso l'uso dei seguenti tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>