SE TI SBARAZZI DI LUI NOI CI SBARAZZIAMO DI TE
Campagna di promozione sociale contro l'abbandono degli animali
DENUNCIA I DISSERVIZI DEL TUO QUARTIERE
I tuoi commenti serviranno a far sì che il blog sia in linea con le vere problematiche che affliggono la nostra città
Altri articoli

Commenti recenti

Blogroll

Dragotto: “Il Movimento Impresa Palermo è dei Cittadini”

Pubblicato il 09/03/2012
Parole chiave: , ,
Pubblicato in Politica, Tommaso Dragotto | Nessun commento

“Da un lato il caos all’interno del centrosinistra dopo le primarie di domenica scorsa; dall’altro i giochetti politici attorno alla figura di Massimo Costa, a quanto pare in rottura con chi l’aveva inizialmente proposto ed in avvicinamento con quelli che avrebbe dovuto contrastare. Situazioni a cui la ‘vecchia politica’ ci ha abituati da troppo tempo, più incline alle logiche partitiche, alla creazione di alleanze per tutelare al meglio i propri interessi clientelari e privati, che al perseguimento del bene comune”.

Così sul suo blog Tommaso Dragotto, fondatore del Movimento Impresa Palermo e candidato sindaco del capoluogo siciliano.

“E sono convinto – ha aggiunto il manager sicilano – che i cittadini siano stanchi di essere considerati come ‘numeri’ da parte dei partiti politici anziché come referenti diretti dell’azione politica.  Consapevole di questa rassegnazione crescente da parte degli elettori, ho il timore che domenica 6 e lunedì 7 maggio ci saranno molti cittadini che preferiranno non recarsi alle urne piuttosto che esprimere il proprio consenso, perché lo ritengono privo di utilità”.

“Ed io mi rivolgo a loro, – ha proseguito Dragotto – rassicurandoli con il fatto che il Movimento Impresa Palermo sta agendo proprio per scardinare il vecchio sistema partitico.  Noi, infatti, non stiamo né a destra, né al centro, né a sinistra. Non siamo alleati con nessuno e con nessuno ci alleeremo. Ci teniamo alla nostra indipendenza ed alla nostra eterogeneità di vedute e prospettive, perché del Movimento fanno parte sia imprenditori che operai, sia professori che studenti, sia liberi professionisti che impiegati, sia precari che disoccupati. Insomma, è il Movimento dei Cittadini”.

“Ecco perché, domenica 11 marzo, alle 10, al Teatro Zappalà, – ha concluso il candidato – durante il convegno di ‘Impresa Palermo’, i cittadini saranno tra i protagonisti dell’evento e parleranno dal palco, raccontando le proprie storie di palermitani delusi dai politici ma al contempo desiderosi di non solo essere ascoltati ma soprattutto di partecipare attivamente alla vita amministrativa della città”.

Condividi:

  • Facebook
  • Twitter
  • Google Bookmarks
  • email
  • Print

Potrebbero inoltre interessarti...

  1. Dragotto: “Il Movimento Impresa Palermo è oltre i partiti”
  2. Il Movimento Impresa Palermo contro il voto di scambio
  3. Al Teatro Zappalà la Convention del Movimento Impresa Palermo
  4. ‘Movimento Impresa Palermo’: iscriversi è semplice
  5. Il Mpi sostiene il Movimento Impresa Palermo
  6. “Tra il Comune e i cittadini non c’è trasparenza”
  7. Impresa Palermo, il Movimento che vuole cambiare la città
  8. In via Cavour il gazebo di Impresa Palermo
  9. Forza d’Urto, Dragotto: “La gente è stanca”
  10. Il Movimento Impresa Palermo ha bisogno di te

Lascia un commento




È permesso l'uso dei seguenti tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>